Descrizione

Prima dell’ingresso in palestra TUTTI devono cambiare le scarpe con idonee calzature da ginnastica, sia per motivi di sicurezza che igienici.

Gli alunni devono indossare una tuta composta da calzoni, felpa, maglia a maniche corte.

I genitori degli alunni che in via temporanea o per lunghi periodi non potranno partecipare attivamente alle lezioni di ed. fisica, dovranno comunicarlo in forma scritta alla scuola. Per tali alunni saranno previste attività teoriche della materia ( tecniche, regolamenti…)

Per quanto riguarda i corsi extrascolastici dovranno essere presi accordi direttamente con la scuola, in particolare con la referente responsabile del buon uso della palestra.

Durante le attività extrascolastiche gli istruttori sono I SOLI responsabili dell’assistenza, della vigilanza, del corretto utilizzo della struttura, pertanto la scuola non potrà essere considerata responsabile di incidenti e danni a cose e persone.

Le Società e gli enti organizzatori dei corsi non potranno utilizzare il materiale della scuola. Eventuali deroghe dovranno essere necessariamente autorizzate dalla referente.

Qualora si rilevino danni alle strutture gli stessi verranno imputati alle società e/o agli istruttori responsabili dei corsi durante i quali si sono verificati.

L’ingresso in palestra è vietato agli estranei alla scuola o ai corsi.

Per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi alla Direzione Didattica o alla referente per le attività motorie.