Atletica...tra gioco e sport a.s. 2020/2021

del giovedì, 17 giugno 2021

Durante quest’anno scolastico gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria “Kennedy” hanno avuto un’opportunità straordinaria: essere guidati in un percorso di educazione motoria dal prof. Marco Longo Dorni. L’esperto si è rivelato una persona eccezionale: competente, autorevole, simpatico e molto disponibile. Ha ascoltato e preso in considerazione tutte le richieste dei docenti, mettendosi sempre a disposizione, tanto da organizzare la festa di fine anno al campo sportivo, permettendo a docenti ed alunni di salutarsi in un clima di allegria, che riunisce lo sport al gioco e al divertimento.

L’attività si è svolta in due momenti, in autunno e in primavera per un totale di 16 lezioni all’aperto tra giochi, discipline sportive, senza dimenticare l’inclusione…

Quest’esperienza è stata molto positiva perché ha toccato molti aspetti dell’educazione: socio-relazionale, motorio, sportivo e anche emotivo.

Vai alla fotogallery