La Dirigente augura un buon anno scolastico a tutti.
CIRCOLARE N. 2
Domodossola, 11 settembre 2024
“Dentro la scuola ci sono
le bambine e i bambini.
Dentro le bambine e i bambini c’è tutto.
La paura, la gioia e anche la tristezza.
La rabbia e anche l’amore.
Ci sono tutti i sentimenti.
Ci puoi trovare anche pezzi di torta.
Partite di pallavolo.
Pezzi di spiaggia e di mare.
Nelle bambine e nei bambini
c’è tutto il mondo.”
(“Che cos’è la scuola” di L. Tortolini e M. Somà)
A tutte le famiglie
A tutto il personale
Oggetto: Buon anno!
Dopo la pausa estiva, oggi la scuola si è riempita nuovamente delle voci e delle risate delle nostre bambine e dei nostri bambini.
La scuola che riparte è sempre una grande emozione ed una grande gioia: ogni anno scolastico rappresenta una nuova opportunità, un nuovo viaggio ricco di scoperte, di apprendimenti e di crescita per tutti noi.
Alle bambine ed ai bambini, alle alunne ed agli alunni auguro di iniziare la vita scolastica o di proseguirla con passione, auguro di non perdere mai il sorriso, la curiosità, la voglia di imparare, di confrontarsi, di condividere, di affrontare con motivazione questo viaggio che auspico affascinante e coinvolgente.
Ai docenti auguro di vivere quotidianamente il proprio lavoro, anche in questo anno scolastico, con lo stesso entusiasmo e la stessa dedizione che li ha sempre contraddistinti.
Un sentito augurio va alle famiglie, che sono parte viva e integrante della nostra comunità scolastica con la certezza che continueremo a lavorare insieme per costruire giorno dopo giorno un ambiente stimolante ed attento ai bisogni di ciascuno dei nostri allievi.
Buon anno anche a tutto il personale scolastico, ai collaboratori ed agli assistenti amministrativi, per il prezioso e delicato ruolo che rivestono: il vostro contributo è essenziale per il buon funzionamento della scuola.
Rivolgo inoltre i miei migliori auguri per il nuovo anno scolastico anche all’intera comunità scolastica, ai membri del Consiglio di Circolo, all’Amministrazione Comunale, alle Organizzazioni Sindacali, a tutti coloro che collaborano con la nostra Direzione Didattica per la crescita personale e culturale di ogni singolo alunno.
Che per tutti noi questo sia davvero anno scolastico sereno, produttivo e pieno di soddisfazioni.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Avv. Nicoletta Montecchi
da Segreteria
del mercoledì, 11 settembre 2024